I RAGAZZI DEL DELL’ACQUA PROTAGONISTI DI “LEGNANO BIOMETANO 4 STUDENTS”.

Rivolto agli studenti della classe III dell’indirizzo C.A.T. , il progetto intende guidarli alla conoscenza dell’impianto Forsu che sarà realizzato in via Novara.
RASSEGNA STAMPA
http://www.asja.energy/wp-content/uploads/2018/02/COMUNICATO-STAMPA-LEGNANO-BIOMETANO-4-STUDENTS.pdf http://www.asja.energy/news/via-progetto-legnano-biometano-4students/ Lunedì 7 maggio 2018 gli studenti, dopo aver visitato la sede di Legnano e aver seguito delle lezioni frontali in classe con i tecnici di Asja, si sono recati in delegazione a Faedo all'impianto Forsu di Cadino, frazione di Faedo in provincia di Trento, organizzata nell’ambito del progetto Legnano Biometano for Students, frutto della collaborazione tra AMGA Legnano S.p.A, AEMME Linea Ambiente, Asja Ambiente S.p.a..
RASSEGNA STAMPA

Asja Ambiente S.p.a. ha donato alla scuola un kit - composto da un tablet, da uno smartphone, da una telecamera di ultimissima generazione con software dedicati -  per realizzare un video 3D inerente la raccolta differenziata dei rifiuti organici, un modello virtuoso di green supply chain. Il lavoro sarà poi presentato anche alla cittadinanza, in occasione di una serata pubblica programmata per l’inizio del prossimo anno scolastico. La strumentazione tecnologica donata da Asja Ambiente è andata ad arricchire ulteriormente quella già presente nel laboratorio di cui la scuola di via Calini è dotata, aula aumentata realizzata con fondi PON FESR. Attraverso questi modernissimi supporti tecnologici (fra i quali anche una stampante 3D), gli studenti potranno dar corso al più ampio progetto “Brain Lab” di educazione all’imprenditorialità. Un laboratorio e di cervelli e di strumentazioni, uno spazio fisico dove teoria e pratica convergeranno in attività di formazione volte allo sviluppo di competenze trasversali.
RASSEGNA STAMPA
Sempione News >> Referenti del progetto i proff. Giuseppe Ponzelletti e Barbara Nebuloni