Convegno “AIDO” (Associazione Italiana Donatori Organi) GRANDE DIMOSTRAZIONE DI SENSO CIVICO E SOLIDARIETA’ DEI NOSTRI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE

Convegno “AIDO” (Associazione Italiana Donatori Organi) GRANDE  DIMOSTRAZIONE DI SENSO CIVICO E SOLIDARIETA’ DEI NOSTRI STUDENTI  DELLE CLASSI  QUINTE

“ La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi.” (Albert Einstein) Anche quest’anno i nostri alunni delle classi quinte che a breve affronteranno  l’esame di maturità hanno partecipato con attenzione ed entusiasmo al convegno tenutosi il  21 maggio’18  presso il nostro Istituto : “Tutto quello che volete sapere sulla donazione”. L’incontro è stato coordinato dalla prof.ssa Carmela Ruvolo , docente del  nostro Istituto e consigliere AIDO, e  ha visto la partecipazione della Sig.ra Maria Grazia Calini, presidente AIDO sez. Legnano ,  di  Monsignor  Ludovico Garavaglia, cappellano Ospedale Civile di Legnano e vice presidente AIDO sez. di Legnano, della Dott.ssa Giovanna Battaglia, già coordinatrice trapianti c/o l’Ospedale Civile di Legnano e consigliere AIDO sez. di Legnano, e della sig.ra Maria Pia Caruso per una testimonianza diretta. Si ringraziano tutti i partecipanti e in particolar modo tutti i nostri alunni che hanno colto l’occasione per iscriversi all’associazione dimostrando che la nostra incrollabile fiducia nelle nuove generazioni è ben riposta!