GIORNATE “FAI” DI PRIMAVERA E ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
UNA MARCIA IN PIU’ PER STUDENTI LUNGIMIRANTI A mettersi in gioco questa volta, però, sono le studentesse della IV A Turismo, una classe tutta al femminile!   Alle 9:00 di domenica 24 marzo, tutte pronte, al Museo F.lli Cozzi di Legnano, per la presentazione delle auto d’epoca in occasione delle Giornate di Primavera del FAI. L’emozione era tanta, ma in pochi secondi ognuna di noi era alla propria postazione per presentare: chi la storia del Museo, chi il logo Alfa Romeo, chi le caratteristiche delle autovetture. Alle 10:00 l’apertura! Era già presente una gran folla di visitatori! Ogni gruppo, composto sempre da circa 50 persone, veniva ammesso ogni trenta minuti. La visita guidata inizia! Col trascorrere delle ore, l’affluenza aumentava in modo sorprendente, tanto che si creavano file di appassionati all’ingresso. Grazie alla dinamicità e all’efficienza della dottoressa Elisabetta Cozzi, l’attività museale si è rivelata di grande successo! L’attenzione è sempre stata continua e vigile, ma siamo giunte alla conclusione dell’evento davvero soddisfatte. Il resoconto che possiamo verificare è aver sperimentato l’attività di volontariato, espressa con grande solerzia e dedizione da parte di tutti i componenti del FAI, aver applicato le nostre conoscenze e le nostre competenze nell’ambito del turismo, tutto associato a tanta gratificazione e altrettanto divertimento! Un ringraziamento particolare alla nostra coordinatrice, prof.ssa Carmela Ruvolo, tutor del progetto, che ci ha guidate, supportate ma soprattutto incoraggiate alla realizzazione dell’evento.

Le studentesse della IV A TUR