CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE DI URBINO
Incardona Davide

Il 14/15 febbraio si è tenuta ad Urbino la finale del 9° Campionato Nazionale delle Lingue, manifestazione che sta riscuotendo sempre maggior successo vedendo la partecipazione in questa edizione di circa 18.000 studenti.
Nelle qualificazioni svoltesi nel mese di novembre, Incardona Davide, studente della 5° RIM, si è aggiudicato la possibilità di partecipare alla semifinale ad Urbino insieme agli altri 120 primi classificati, 30 per ogni lingua, provenienti da istituti superiori di tutta Italia.

Nella semifinale, che consisteva in prove scritte e orali, Davide si è classificato 12° e solo per due posizioni non ha potuto partecipare alla finale.

I nostri vivissimi complimenti vanno a lui ed al nostro Istituto che da anni punta sulla valorizzazione dello studio delle lingue attraverso la promozione di iniziative di vario genere, come stage all’estero, certificazioni linguistiche, oltre che alla partecipazione a questo Campionato, la cui finalità è quella di individuare le eccellenze linguistiche del nostro paese.