Corso post diploma IFTS 2021-22

Sei un diplomato o un laureato, non hai compiuto 30 anni e sei alla ricerca di un’opportunità per il tuo futuro? Con il corso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS) puoi specializzarti e inserirti nel mondo lavorativo con una qualifica professionalizzante. Il corso, finanziato da Regione Lombardia e Comunità Europea, è gratuito e al termine, superato un test finale,  verrà rilasciatoun certificato di Specializzazione Tecnica Superiore che attesta le competenze acquisite.

“Tecnico per l’amministrazione economico finanziaria tecnico amministrativa per il controllo di gestione nelle imprese orientate all’export” è la figura professionale che ti propone il corso dell’Istituto C.Dell’Acqua, una figura professionale qualificata e molto richiesta dalle imprese del nostro territorio. Un percorso in aula di 540 ore con docenti provenienti prevalentemente dal mondo del lavoro, esperti che introdurranno gli allievi direttamente in situazione utilizzando strumenti e metodi professionali. Gli incontri con gli imprenditori del Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese saranno un altro dei momenti formativi interessanti e stimolanti per il confronto su tematiche legate all’occupazionalità giovanile e alla sfera comunicativo-relazionale in azienda. Infine, l’esperienza di stage: 460 ore in aziende del territorio, un tutor aziendale seguirà il percorso formativo dell’allievo  per il completamento della formazione sul campo. Lo stage è una fase molto importante per il consolidamento delle abilità professionali e competenze trasversli alla base, soprattutto queste ultime, delle valutazioni di imprese e studi di professionisti durante i colloqui di lavoro.

La formazione vedrà affrontati/approfonditi vari argomenti per il consolidamento di competenze, tra questi Comunicazione e relazione interpersonale,  Business English, Vendita e marketing nei mercati globali, Contabilità generale e analitica, Tecniche di Rilevazioni Dati e Informazioni (industria 4.0), Excel avanzato per il controllo di gestione.     

La maggior parte degli allievi al termine dello stage, o comunque entro l’anno, trova lavoro nel settore economico di riferimento, il supporto dello staff del corso continua infatti anche dopo la sua conclusione a garanzia della ricerca di soddisfazione dell’allievo e delle aziende partners e della rete territoriale.

DOCUMENTAZIONE