INFO E MODULISTICA

Modulo acquisto skill card e iscrizione esame >>

La Eureopean Computer driving licence – Computer aided design (ECDL CAD) è una certificazione che attesta una competenza di base nel DISEGNO BIDIMENSIONALE (2D) su personal computer.
L’ ECDL CAD è uno standard internazionale che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con programmi di progettazione assistiti dal computer.
L’ ECDL CAD è stato sviluppato dall’ European Computer driving licence (ECDL) Foundation con la collaborazione di un gruppo di esperti europei e con alcuni rappresentanti di società di produzione di programmi CAD.

Obiettivi
L’obiettivo principale dell’ECDL CAD è di contribuire alla diffusione delle conoscenze operative dei programmi cad promuovendo la certificazione delle abilità di utilizzo attraverso una serie di test pratici svolti direttamente sui programmi.

in particolare:
– costituisce il primo sistema di valutazione delle conoscenze per il disegno CAD;
– si propone di sviluppare le conoscenze di base del CAD di studenti e professionisti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo per la formazione di progettisti CAD;
– fornisce una certificazione internazionale e indipendente dal software utilizzato.

L’ECDL CAD si rivolge a tutti coloro i quali vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del CAD in modo organico e completo così che le competenze siano riconosciute sia a livello nazionale sia internazionale.

COSTI DI ISCRIZIONE
CATEGORIA UTENTE OGGETTO COSTO
ESTERNI SKILL CARD € 100,00
ESTERNI ESAME € 75,00