TORNEI POMERIDIANI D’ISTITUTO DI PALLAVOLO

Si sono conclusi i nostri tornei pomeridiani d’Istituto di pallavolo e di calcetto. L’affluenza dei nostri ragazzi è stata grande e colma di voglia di mettersi in gioco e di svolgere attività motorie.

Per quanto riguarda il calcetto le classi che si sono aggiudicate il primo posto sono state la 2 A CAT per il biennio e la 3B SIA   per il triennio.

Per la pallavolo, invece, i vincenti sono state la 2B AFM per il biennio e la  5B AFM per il triennio.

L’entusiasmo dimostrato e il successo della manifestazione ci hanno indotto a partecipare al torneo interscolastico con l’Istituto Bernocchi per entrambe le discipline e con il Liceo Cavalleri solo per pallavolo

I nostri studenti si sono distinti vincendo la maggior parte dei tornei in entrambi gli sport, sia nel biennio che nel triennio, con entrambi gli istituti.

L’uscita didattica relativa al padel, quest’anno è stata estesa oltre che alle classi quinte anche alle classi quarte. Gli studenti hanno dimostrato molto interesse ed entusiasmo potendo mettere alla prova e migliorare le capacità apprese a lezione in una struttura adeguata e con degli istruttori professionisti.

Un’altra occasione per vivere i grandi eventi sportive sono state le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 alle quali una piccola rappresentanza di studenti ha preso parte come spettatori.